
Fertuna
tenuta vitivinicola in maremma
Il gruppo Meregalli, dopo l’apertura delle consociate estere di distribuzione, aveva la necessità di avere un pacchetto di prodotti da distribuire in tutte le nazioni; per questo si è deciso di allargare il core-business fino alle sue radici, ovvero nella produzione.

La Meregalli si occupa solo della parte marketing e di distribuzione, tutta la parte riguardante il ciclo produttivo è affidata nelle mani esperte dei nostri partner tecnici. Il luogo è semplice e solitario dove la nota dominante è data dalla natura, quella della vegetazione spontanea e quella su cui ha agito, senza sopraffazione, la mano dell’uomo, disegnando un anfiteatro di vigneti. Fertuna è un’ azienda vitivinicola, sorta dal nulla, non da precedenti impianti vitivinicoli, ma dalla percezione istintiva che il luogo era quello giusto per realizzare in Maremma, appartata rispetto ad altre imprese simili, una nuova sfida, il progetto della maturità. Fertuna è un’interpretazione originale di un’azienda vitivinicola italiana, di cui rifiuta ostentazioni ormai quasi d’obbligo, per ripiegarsi un po’ su se stessa in omaggio alla terra, al lavoro dell’uomo e a quella magica presenza che accompagnerà il suo futuro.
La Tenuta sita a Gavorrano, a pochi passi da Castiglion della Pescaia e Punta Ala, ha una superfice di 150 ettari di cui 50 vitati. Grande tecnologia in tutti i macchinari e negli impianti di cantina, fanno si che i vini abbiano una perfezione tecnica. Fertuna produce oltre 500.000 bottiglie che spaziano dai supertuscan ai vini da tutti i giorni, 7 ettari sono inoltre piantati ad oliveto per la produzione di un delizioso olio dal tipico carattere toscano.
sito ufficiale pagina facebook

Il Gruppo Meregalli
wines and spirits

Meregalli Wines
